h1

In appendice a “Brutti idioti criminali”

21 luglio 2008, lunedì


C’era qualcosa che non andava in quello scrittucolo in cui descrivevo l’elettore Pdl un brutto idiota criminale, appunto. [Leggi].
L’enorme rabbia di quei giorni cede il passo all’onestà.

Si può essere idioti e non criminali. E viceversa.
Anzi, è molto più probabile che ci siano tanti idioti che non per colpa loro fiancheggiano i criminali al potere col loro voto e le bestialità scomposte loro pertinenti.

E poi ci sono quelli che ne capiscono di politica.
Quelli che hanno il quadro ben chiaro e pensando a mere ragioni di “guadagno personale nel breve periodo” (chiamiamole così), hanno votato Berlusconi o Bossi (che loro non voterebbero mai “quell’altro là” direttamente).
Ecco, costoro sono i veri criminali, fiancheggiatori di criminali, che continuano a barattare il futuro e il prestigio dell’Italia per paura di dover rispondere di decenni di favori o ingiustizie sulle quali loro e le loro famiglie hanno prosperato e prosperano tuttora.

Questi hanno votato, sì, con la coscienza sedata dalla continua e ignobile propaganda Mediaset e RAIDUE, ma non addormentata al punto da non aver compreso quel gioco, quell’enorme congiura psico-sociologica ai danni della parte decisamente più onesta della nazione che dura oramai da quindici anni.
Di quella laida propaganda pregna di menzogne e proclami urlati e attenzioni solo a questioni marginali se ne sono fatti semplicemente scudo contro la vergogna.
Scudo davanti ai membri della famiglia meno interessati alla politica. Scudo davanti alle chiacchiere disarticolate da bar. Scudo davanti a quello specchio che ad ogni buon conto per qualche sera in aprile hanno scientemente evitato di guardare.

di marco dewey

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: